Radiofrequenza viso
La radiofrequenza viso è un insieme di tecnologie avanzate e ricerca scientifica per trattamenti dolci ed efficaci contro i segni del tempo. Un metodo che ridisegna i contorni del viso e collo con effetti di ringiovanimento e ristrutturazione mai visti prima.
E’ ovvio che la macchina non fa miracoli, nel senso che il ripristino dei processi fisiologici di Accent non può ovviare agli effetti di stili di vita dannosi per l’organismo, soprattutto se si sono accumulati nel tempo, ma anche in questi casi riscontriamo dei benefici, magari di livello più modesto.
Elimina le rughe e restituisce tonicità alla pelle in modo altamente efficace ed affidabile: spiana le rughe, ricompatta e tende la pelle, aumenta la densità cutanea con risultati visibili anche dopo mesi.
I primi risultati per il 30/40% sono visibili dalle prime sedute a seconda degli anni in cui il problema è insorto. Il risultato si definisce fra i 2 e 4 mesi dall’ultimo trattamento. Le radiofrequenze fanno formare il nuovo collagene dopo tale tempo e bisogna aspettare per vedere la pelle rifiorire e da quel momento si vede il risultato definitivo.
La durata và da 1 a 2 anni a seconda della famigliarità e lo stato ormonale della pelle: più è giovane e meno ne bastano e più si mantiene bella, più gli anni passano e più abbiamo bisogno di lavorare la pelle per permetterle di ringiovanire.
Il costo è di 150 euro, però c'è da considerare che viene fatto molto per il ristabilimento della propria pelle: si lavora il decolté con la possibilità di rialzo del seno fino ad 1 centimetro e mezzo, stiriamo bene le rughe del collo del mento quelle del labbro superiore e si rialzano gli angoli delle labbra con l’innalzamento dello zigomo che, privo delle borse di grasso ai lati della bocca, riesce a ridefinirsi, si appianano le rughette con apertura dell’espressione degli occhi e si alza l’arcata sopraccigliare e si spianano le rughe frontali.
Il viso trova giovamento per correggere:
- le rughe superficiali e profonde intorno agli occhi e della fronte
- le borse delle palpebre, o la lassità delle palpebre superiori
- il solco naso-genieno (laccentuarsi cioè della ruga tra naso e bocca)
- la lassità della guancia e della zona sopra alla mandibola con effetto di rimodellamento della forma delle labbra
- la lassità del collo (doppio mento)
Il trattamento è molte veloce: in genere basta quasi un’ora per compiere la prima seduta. L'effetto sarà visibile dopo poche sedute, ma soprattutto nei mesi successivi. Le aspettative su esito e durata del trattamento sono da stabilire con l'operatore, in base a diversi fattori personali del paziente.
Risultati immediati
- miglioramento della circolazione locale del sangue
- riassorbimento e drenaggio dei liquidi in eccesso sgonfiando le borse degli occhi
- riassorbimento edema locale (gonfiore)
- effetto calmante sulla pelle
- eliminazione depositi di grassi
- ringiovanimento cutaneo
La radiofrequenza solitamente è utilizzata per:
- trattamento delle rughe
- trattamento del rilassamento delle pelle del viso (ringiovanimento del viso): Lassità cutanea del profilo mandibolare, Lassità cutanea sotto al mento, Lassità cutanea delle guance, Lassità cutanea delle sopracciglia
- trattamento dell'acne attiva
Come agisce la radiofrequenza
Il calore prodotto dalla radiofrequenza, provoca la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene (e questo produce una effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle) e stimola la produzione di nuovo collagene, oltre che ridurre il volume delle ghiandole sebacee.
Contrastando il rilassamento dato dal tempo, il trattamento provoca la contrazione della pelle del viso, con un effetto liftante (ringiovanimento del viso) visibile in particolare a distanza di alcuni mesi.
Nel corso degli anni con il naturale processo di invecchiamento, il collagene che è una proteina fondamentale del tessuto connettivo della pelle, può danneggiarsi e denaturarsi, causando rughe, una pelle rilassata, cadente, atonica e poco elastica. Ricordiamo che l'invecchiamento della pelle è un processo fisiologico, legato all'età e al patrimonio genetico.
Nella pelle subito dopo il trattamento si ha una contrazione tridimensionale delle fibre collagene presenti nel derma e, più in profondità, nel grasso sottocutaneo.
L'efficacia del trattamento a lungo termine è invece sostenuta dalla stimolazione dei fibroblasti, cellule del derma che producono le fibre elastiche, collagene e l'acido jaluronico, con un effetto finale di un rimodellamento.
Tra tutte le tecniche di ringiovanimento che utilizzano il calore per attivare i fibroblasti sottocutanei, la Radiofrequenza è attualmente il sistema più avanzato, considerando tempi, costi e comfort.