La luce pulsata

La luce pulsata IPL (Intense Pulsed Light) è la rivoluzionaria tecnica per il trattamento di inestetismi della pelle. Si tratta di un migliorativo del laser, laser indotto, che, grazie all'emissione di energia luminosa, permette di colpire la zona interessata senza ledere i tessuti circostanti. La nuova luce pulsata IPL, rispetto al laser, permette di attenuare più efficacemente e in modo meno invasivo una vasta gamma di problemi :dalla couperose alla rosacea, dai pori dilatati alle macchie, ai tatuaggi ed è insuperabile per epilare i peli superflui.
La Foto epilazione con la luce pulsata è fortemente consigliata come trattamento nei casi di irsutismo femminile e maschile per una epilazione permanente. La luce generata dal dispositivo surriscalda i peli o i bulbi piliferi,lasciando inalterata la cute circostante.
Attraverso il pelo o il poro pilifero, il giusto, basso e controllato calore è veicolato fino al follicolo pilifero, dove colpisce il bulbo responsabile della ricrescita costante dei peli coagulando il capillare che lo tiene in vita atrofizzandolo perciò lo disattiva.

Luce pulsata
Luce pulsata

Principali applicazioni della luce pulsata

L'azione della luce pulsata è particolarmente evidente nei trattamenti di epilazione definitiva. Il ringiovanimento con IPL consiste nel ricompattare i pori dilatati, eliminare le macchie scure e attenuare i capillari del viso provocati dall'eccessiva esposizione solare e dal passare del tempo…… Il flash luminoso è in grado di attivare la pelle in profondità, stimolando la produzione di nuovo collagene, che rivitalizza la tessitura e la consistenza della pelle. Per quanto riguarda l'epilazione, invece, la luce pulsata agisce direttamente sul bulbo pilifero, impedendo la ricrescita del pelo, senza intaccare la cute circostante.
Va detto tuttavia che per ottenere i risultati migliori è indispensabile intervenire durante la fase di crescita del pelo,(ANAGEN) circa il 30 % si trova sempre in questa fase ed è quello che riusciamo a ridurre notevolmente,la restante parte dei peli può avere delle diminuzioni a seconda della loro posizione:
se sono vicini al bulbo una parte viene colpita,con conseguente indebolimento visibile nella ricrescita più lenta,più corta e più chiara dei peli!!
Nel caso siano caduti e non ancora ricresciuti qua non li possiamo vedere nemmeno con il laser quindi alla prossima seduta li troveremo in altra fase e li potremo colpire !!

Come si svolge un trattamento di luce pulsata

Tramite un’ apparecchiatura, si passa all'invio degli impulsi di luce, che ad intervalli regolari colpiscono i "bersagli",peli inseriti o epilati in questo caso si andrà a leggere direttamente il bulbo arrossato dalla epilazione agendo in profondità. Possiamo lavorare sia con il pelo inserito,quindi per chi non volesse epilare la zona andremo a lavorare sopra i peli oppure possiamo epilare la zona questo lo vediamo nel procedere del lavoro come è meglio agire su ogni zona che la cliente vuole libera dai peli !
Possiamo portare la zona ad una epilazione permanente e glabra oppure possiamo fare uno sfoltimento della zona a seconda delle vostre esigenze.
La durata del trattamento dipende dall'estensione dell'area interessata e dal tipo di intervento, ma in generale si può dire che la singola seduta dura intorno ai 20/30 minuti. La seduta deve essere ripetuta dalle 3 alle 6 volte nel caso del ringiovanimento, mentre per ottenere una riduzione rilevante della densità pilifere sono necessarie almeno 5 sedute poi vediamo il risultato ottenuto e decidiamo insieme a voi se fermarci o continuare con sedute distanziate anche fino all’anno a seconda delle vostre esigenze.

I vantaggi della luce pulsata:

  • è un metodo indolore e non lascia tumefazioni
  • non è necessaria degenza
  • ha un costo contenuto
  • permette di trattare anche aree estese
  • è più efficace del laser e non ha effetti collaterali

Depilazione IPL luce pulsata

La depilazione IPL ( luce pulsata ad alta intensità) è una tecnica epilatoria con effetti permanenti assai evoluta che sfrutta il principio di foto termolisi selettiva.
La energia luminosa presenta una specifica lunghezza d'onda efficace per il bersaglio. Viene emesso il raggio in direzione della zona da trattare così che i follicoli dei peli vengano progressivamente distrutti.
Questo tipo di tecnica di epilazione IPL colpisce tutti i peli in fase attiva (anagen). A distanza di un determinato periodo altri peli si troveranno in fase anagen e sarà quindi possibile ripetere il trattamento. Per una riduzione permanente stabile sono necessarie 4 - 8 sedute.
Per questo motivo dovete rivolgervi a dei professionisti da lunga data,noi lavoriamo con i laser dal 1999,e sappiamo consigliarvi al meglio.
Diffidate dalle improvvisazioni o dai pendolari della depilazione…. poi dove li trovate??
Prima di ogni trattamento con il laser - luce pulsata ad alta intensità, è necessario sottoporsi ad un check up preliminare per valutare se ci sono le premesse necessarie al buon esito della seduta. Se necessario verrà testata l'efficacia del trattamento su una piccola parte per valutarne gli esiti e quindi si procederà .
Per vostra tranquillità e sicurezza sul trattamento chiedeteci pure di lavorare un’ascella gratuitamente così avrete il riferimento dell’altra per vedere come la Luce Pulsata IPL è efficace dal primo trattamento…… però se volete poi il lavoro sulla seconda pagate anche il lavoro della prima …. altrimenti rimanete con pochi peli su di una sola!!!
La depilazione laser - luce pulsata IPL si è evoluta negli ultimi anni raggiungendo risultati sempre più ambiziosi. Il trattamento Aria di foto epilazione è:

  • Efficace: Già dalla prima seduta si potrà osservare la decisa diminuzione dei peli superflui nella zona colpita
  • Veloce: La tecnologia usata da “Alma Laser Israele” permette di trattare 6 cmq per spot e quindi anche ampie superfici si possono fotoepilare in breve tempo
  • Indolore: L'energia luminosa viene rilasciata in brevissimo tempo ( qualche millisecondo ) e con il sistema della pulsazione annullando così la sensazione di dolore. Normalmente si percepisce da nulla ad un leggero fastidio. Non ci sono assolutamente problemi di scottature perché si lavora con il puntale congelato,né legati alle stagioni o al sole,vi dovete solo affidare alle migliori macchine di fama mondiale e di ultima generazione.

Il numero dei peli che ricrescono, nell'intervallo fra un trattamento ed un altro si riducono notevolmente ed il raggiungimento del risultato finale dipende dalle caratteristiche della persona trattata: metodo e tempistiche con cui sono state effettuate le precedenti epilazioni/depilazioni, trattamenti medici in corso, famigliarità,genetica,etc...ma vorrà dire che ci vedremo qualche volta in più o prima null’altro !!!
Saremo noi stesse a seguirvi passo a passo nella vostra decisione di togliere i peli al meglio come abbiamo sempre fatto dal 1971 con soddisfazione delle clienti e nostra.

Alcuni risultati (prima e dopo):

Scorri orizzontalmente per vedere altre foto