La depilazione
Dal primo giorno di apertura dell' Istituto di Bellezza, come allora si usavano chiamare gli odierni Centri Estetici, ho trattato l'epilazione inizialmente con l'elettrocoagulazione, ossia il famoso ago che ancora ci serve in alcuni casi.
Dopodiché è stata introdotta la Pinza Elettrica, una specie di sistema a pinzetta riscaldata che doveva trasmettere il calore al bulbo pilifero. Si sono ottenuti risultati ma con tempi troppo lunghi.
Arriva l'epilscan primo in Trentino nel nostro Centro. I risultati erano lenti anche con questo sistema ma rispetto all'ago era quasi indolore e velocissimo per i parametri che avevamo in quei tempi.
Dal 1999 ho iniziato il lavoro sui laser per l'epilazione definitiva e dal 2002 ho iniziato con la luce pulsata laser assistita sempre come metodo di epilazione definitiva.
Ho fatto vari corsi in Italia ma i principali ad Eilat in Israele dove si lavorava dalle 4 del mattino fino alle 22 per apprendere il tutto possibile sull'uso dei laser e delle luci pulsate laser assistite. Le tecnologie allora erano israeliane.
Con i venti di guerra in quelle zone siamo passati a fare i corsi a Doha (Qatar) e anche là avevano gli insegnanti Israeliani e incominciavano gli Americani come istruttori e costruttori.
Posso dire di aver dedicato la vita a combattere i peli e di esserci riuscita molto bene nel corso degli anni cambiando 4 tipi di luce pulsata laser assistita inseguendo sempre la metodologia che mi dava più affidabilità, garanzia e risultato nel minor tempo possibile.
Informatevi bene
Ho visto passare in molteplici fiere di settore vari modelli di fantomatici laser, alcuni alimentati da lampadine normalissime per arrivare ad alcuni diodi alimentati a LED. Cose alquanto strane che fanno sì che alcune persone poco esperte del settore si improvvisavano laseriste senza sapere cosa hanno sotto le mani. Alle fiere propongono tecnologie a costo zero e, a dir da loro, efficaci. Ma state attenti, un laser o una seria luce pulsata laser assistita ha un costo per comperarla che non dà la possibilità di fare questi prezzi da ceretta ottenendo un buon risultato.
Leggete cosa dice una nostra cliente:
"Avevo pochi peli sul mento e sui baffini, mi sono recata in un centro che reclamizzava depilazione progressiva al costo di una ceretta, con prezzi inferiori ai vostri. Ho fatto 10 sedute, una al mese, però ora mi trovo con più peli duri e neri"
Abbiamo incominciato con la nostra metodologia, che risulta più cara, ma molto efficace:
"Ho speso la stessa cifra di prima in 5 sedute, ma ora con voi sono senza peli"
Mi auguro di avervi spiegato i vari metodi di epilazione definitiva, perché in questa giungla di offerte è difficile affidarsi a personale specializzato, guardando magari il prezzo nella speranza che il risultato sia uguale.
Scrivetemi pure se avete qualche dubbio che vi risponderò con competenza e piacere.
Vostra Ornella Maestro Artigiano in Estetica